SERVIZI e AGEVOLAZIONI

Gli iscritti alla "A.C.S.A." ACTITALIA la tessera confederale che consente di poter beneficiare delle agevolazione previste Inoltre viene offerta in omaggio a tutti i soci Confedercampeggiatori la Camping Card International (CCI)

  • La CCI e' un documento d'identita' del campeggiatore. Consegnandola al gestore del campeggio vi permette di conservare i vostri documenti ufficiali d'identita' (Passaporto e Carta d'Identita')
  • Utilizzando la CCI v'impegnate ad osservare il Codice di Comportamento del Campeggiatore.
  • Non mancate di presentare la CCI al vostro arrivo al campeggio. In alcuni di loro beneficerete anche di sconti sulle tariffe di soggiorno
  • La CCI e' valida sino al 31 dicembre dell'anno in corso. Debitamente firmata essa costituisce la prova che la responsabilita' civile del possessore, cosi' come quella delle persone che lo accompagnano, e' coperta in caso di danni fisici o materiali causati a terzi, conformemente alle condizioni stipulate risultanti nel sunto depositato in Confederazione
  • Nell'eventualita' che la vostra responsabilita' civile, o quella delle persone coperte dalla polizza d'assicurazione, i Lloyds di Londra, siano coinvolte, siete tenuti ad informare immediatamente l'Associazione che ha emesso la carta, riferendo le circostanze esatte del fatto e fornendo, se possibile, le dichiarazioni dei testimoni.
  • Abbiate cura di questo documento, perche' potreste essere considerato responsabile dei diritti di campeggio derivati da un suo uso abusivo.
  • L'assicurazione e' valida in tutto il mondo, ad eccezione dei territori sotto la giurisdizione degli Stati Uniti e del Canada. Nel caso che l'assicurato sia costretto, durante la durata del soggiorno, a lasciare temporaneamente le persone che lo accompagnano per tornare al suo domicilio, queste ultime continueranno ad essere coperte dall'assicurazione

...e ricorda che la Camping Card International e' richiesta per accedere anche ai campeggi stranieri dove, talvolta, sostituisce il passaporto.

 

 

La tessera Camping Card International

Il passaporto internazionale per i campeggiatori

Sconto per i campeggiatori

La tessera CCI è anche una tessera di sconto valida presso oltre 1.100 campeggi in tutta Europa. Potete ricevere fino al 25% di sconto, sia in alta che in bassa stagione. Per esempio, andando in campeggio in Francia per quattordici giorni con due adulti e due bambini, potrete ricevere uno sconto pari quasi a € 40,-.

Assicurazione per la responsabilità civile

Come titolare di una tessera CCI potete andare in vacanza con la massima tranquillità. Infatti, anche i vostri compagni di viaggio, fino a un massimo di 11 persone, sono assicurati per la responsabilità civile nel campeggio in cui soggiornate. 

Assicurazione per la responsabilità civile

Copertura assicurativa

Per i titolari di una tessera CCI Alliance Internationale de Tourisme (AIT) ha stipulato con la compagnia di assicurazioni inglese R.L. Davidson, con sede a Londra, un‘assicurazione per la responsabilità civile. Si tratta di una polizza che copre la responsabilità civile per danni cagionati a terzi per danneggiamenti a cose e/o per lesioni personali, durante un soggiorno in campeggio, in un alloggio in affitto o in un albergo, dal titolare della tessera CCI e dal coniuge, e da coloro che viaggiano insieme a costui/costoro nello stesso veicolo o con la bicicletta, fino a un massimo di 11 persone. Nel caso in cui l’assicurato sia costretto, durante la durata del soggiorno, a lasciare temporaneamente le persone che lo accompagnano per ricongiungersi a loro in seguito, queste ultime continueranno ad essere coperte dall’assicurazione.

Validità

La copertura è valida in tutto il mondo, ad eccezione degli Stati Uniti e del Canada, nonché delle aree vincolate dalla loro giurisdizione, a partire, rispettivamente, dalla data di emissione o di rinnovo della tessera fino al 31 dicembre dello stesso anno.

Importo assicurato

Il rischio per la responsabilità civile è assicurato fino ad un importo massimo di 2.500.00 franchi svizzeri per evento. L’assicurazione offre al titolare della tessera CCI un ampliamento della copertura, ovvero: viene coperto il rischio di responsabilità civile fino a un massimo di 100.000 franchi svizzeri nel caso di una lesione fisica provocata dall’assicurato durante il windsurf e/o durante l’uso di un’imbarcazione non motorizzata la cui lunghezza non supera i 5 metri.

Esclusioni

  1. Non vengono risarciti danni diretti o indiretti provocati da:
    a. imbarcazioni, veicoli o velivoli, o da lavori a bordo degli stessi, ad eccezione di tavole da windsurf e di imbarcazioni non motorizzate, la cui lunghezza non supera i 5 metri;
    b. avvelenamento da cibo o bevande, o dovuto alla presenza di sostanze estranee o nocive in cibo e bevande;
    c. inquinamento ambientale;
    d. guerra, tumulti e simili;
    e. manifestazioni su grande scala per le quali si deve pagare un biglietto d’ingresso;
    f. danni sorti in seguito a radiazione radioattiva o contaminazione e altri rischi atomici.
  2. Non verranno concessi risarcimenti in caso di lesione fisica di una persona a causa o in occasione delle attività oggetto di un contratto di lavoro o di formazione stipulato con l’assicurato.
  3. Danni a beni immobili di proprietà, abitati o affidati alla cura, alla tutela o alla gestione dell’assicurato.
  4. Non verranno concessi risarcimenti per danni malevoli da parte del titolare della tessera CCI o delle persone con lui assicurate, come:
    a. danni causati al terreno e alla vegetazione in seguito al calpestio o al montaggio delle tende;
    b. lo smaltimento negligente di rifiuti;
    c. danni a condutture o cavi per acqua, gas o elettricità installati sotto il terreno.

Franchigia

Per danni provocati durante un soggiorno in un alloggio in affitto o in un albergo si applica una franchigia di 100 franchi svizzeri per ciascun evento.

Danni

L’assicurato è tenuto a limitare il più possibile i danni, a comunicare immediatamente il sinistro allo ANWB e a fornire alla compagnia di assicurazione tutte le informazioni necessarie per il disbrigo della pratica. L’assicurato non è autorizzato a fare o concedere alcun pagamento.

Altre assicurazioni

Questa assicurazione non copre lo smarrimento o il danno che, nel momento in cui si verificano, sono coperti o sarebbero stati coperti da un’altra assicurazione o da altre assicurazioni (assicurazione per la responsabilità civile per privati) se la presente assicurazione non fosse stata stipulata, ad eccezione di un’eventuale franchigia superiore all’importo che avrebbe dovuto essere pagato in base all’altra assicurazione o alle altre assicurazioni, qualora fosse stata stipulata la presente assicurazione.

 

0ULTIMO AGGIORNAMENTO-/14/NOVEMBRE/2017/

I Viaggi in Camper

Campeggiatori Sicilia “A.C.S.A.” Ass.di Promozione Sociale Senza scopo di lucro C.F..93129080870 Reg.Agenzia delle Entrate...Promuoviamo il Nostro Territorio Valoriziamo il Turismo Itinerante

Segnalato da Siciliaorientale.com

”IN PROSSIMITA’DI UN BIVIO UN CAMPERISTA PUO’ LIBERAMENTE DECIDERE DI CAMBIARE PROGRAMMA DUE CAMPERISTI SI CONSULTANO E DECIDONO,TRE CAMPERISTI DISCUTANO!”

NON CAMMINARE DAVANTI A ME, POTREI NON SEGUIRTI NON CAMMINARE DIETRO DI ME, POTREI NON SAPERE DOVE CONDURTI CAMMINA AL MIO FIANCO e SAREMO SEMPRE AMICI!.


"UTILITA"

http://www.megghy.com/gif_animate/cose_oggetti/telecamera/17.gif

I NOSTRI DIECI COMANDAMENTI

1)"A.C.S.A." Noi siamo il tuo club 2) Nessuno all’infuori di noi può soddisfare i tuoi peccati di divertimenti 3) Non parlare mai male di noi e degli altri 4) Ricordati di venirci a trovare in ogni raduno ,di sicuro saprai come fare 5) Onora quello che facciamo per te ,tutto divertimento relax degno di un Re 6) Non assentarti (se oggi non cè niente ,domani troverai ) 7) Non fare finta di annoiarti ,ma sii sincero con te stesso e con gli altri 8) La nostra accoglienza troverai e nuovi amici avrai 9) Se sei stato bene ,dillo ovunque di sicuro per te lodi avrai 10) Divertito e soddisfatto sarai ,pagando poco vedrai

*Campeggiatori Sicilia* è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. I testi pubblicati hanno il solo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, culturale e d’attualità; la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente.A.C.S.A. non persegue alcuno scopo di lucro. Le Federazioni e le Associazioni sono ospitate in queste pagine in maniera assolutamente gratuita con l’unico scopo di promozionare l’associazionismo ed il Turismo Itinerante; le associazioni mantengono, altresì, propria autonomia e non sono in nessun modo coinvolte nel progetto culturale dell’Associazione ”Per ogni comunicazione: Associazione Via S.Botticelli ,37Mascalucia (CT)

Attenzione!!! Le notizie riportate in queste pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consiglio di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Ricordiamo che gli EVENTI possono variare le programmazioni senza preavviso.

Search Engine Optimization SEO

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti