Nome: Pro Loco Villarosa (Enna)

Indirizzo e-mail: prolocovillarosa@yahoo.it

Messaggio: Buonasera,
Volevamo invitarvi alla II ediz. de "LA SAGRA DELLA PECORA" che si terrà il 1° Maggio 2014 presso la Stazione Ferroviaria/Treno Museo di Villarosa.
Chi siamo:
L’Associazione Turistica Pro Loco Villarosa
A chi ci rivolgiamo:
- Artisti ed artigiani locali;
- agenzie di viaggi ed operatori turistici;
- produttori del comparto enogastronomico;
- chiunque intenda promuovere i propri prodotti o manufatti.


L’Associazione Pro Loco Villarosa intende organizzare la seconda edizione de “La Sagra della Pecora – Festa della Civiltà Contadina Siciliana”, in occasione della Festa del Lavoro, giorno 1 Maggio 2014.
La stessa Associazione sceglie la data del Primo Maggio, consapevole di quanto sia importante, soprattutto per le nuove generazioni, riflettere sull’importanza del concetto di Mestiere, guardando con attenzione, intelligenza e lungimiranza al presente ed al futuro del mondo del lavoro.
L’Associazione Pro Loco Villarosa vuole scorgere attraverso questa manifestazione un’opportunità per promuovere i talenti e le risorse dei produttori locali tutti, spaziando dall’agricoltore biologico all’artigiano che lavora il cuoio, mantenendo acceso il dibattito circa il tema del LAVORO, il cui fine è promuovere, insieme alla famiglia e alle formazioni sociali della Repubblica, “il pieno sviluppo della persona umana”, come recita l’art. 3, comma 2 della Costituzione della Repubblica Italiana.
È previsto il “Mercatino del Lavoratore”, che darà spazio oltre che ad artigiani e artisti locali, produttori di prodotti agroalimentari biologici e non.


In programma la riscoperta dei sapori tipici e delle tradizioni contadine con lo stand gastronomico che prevede piatti della tradizione locale (aperto a pranzo e cena), in allegato menù.

È inoltre previsto un Concorso di Arte fotografica sul tema della civiltà contadina: Fotografia e Foto social network.

La manifestazione offrirà l'occasione di VISITARE il Treno Museo di arte mineraria e civiltà contadina presso la stazione ferroviaria di Villarosa (trenomuseovillarosa.com), e Villapriolo Paese Museo; saranno accompagnati dai volontari dell’Associazione Pro Loco Villarosa.



La natura gaia e gioiosa propria della manifestazione, richiamerà una notevole affluenza di pubblico, anche dai territori limitrofi. Villarosa, infatti, beneficia della centralità geografica ed è servita da un’ottima rete viaria, elementi essenziali per prevedere un futuro sostenibile e in espansione della suddetta manifestazione.
Villarosa diventa un palcoscenico coinvolgente e luogo d’incontro tra tradizione e innovazione, occasione per gustare antichi e autentici sapori e venire a contatto con l'ospitalità, la giovialità, la voglia ed i modi di far festa tipici dei villarosani.


L’iniziativa si avvale anche della fattiva Collaborazione dell’Associazione Amici del Treno Museo di Villarosa, del Circolo Fotografico Siciliano e dell’Istituto alberghiero IPSIA di Enna.




Ringraziandovi anticipatamente di una Vostra collaborazione, Vi chiediamo cortesemente di inviarci un Vostro indirizzo e-mail in modo da poter visionare la locandina della nostra manifestazione.
Per ulteriori informazioni, potete trovarci ai seguenti contatti:

Telefono: 340 7432231
e-mail: prolocovillarosa@yahoo.it
facebook.com/prolocovillarosa




Cordiali Saluti                                                                 L’Associazione Pro Loco Villarosa

0ULTIMO AGGIORNAMENTO-/14/NOVEMBRE/2017/

I Viaggi in Camper

Campeggiatori Sicilia “A.C.S.A.” Ass.di Promozione Sociale Senza scopo di lucro C.F..93129080870 Reg.Agenzia delle Entrate...Promuoviamo il Nostro Territorio Valoriziamo il Turismo Itinerante

Segnalato da Siciliaorientale.com

”IN PROSSIMITA’DI UN BIVIO UN CAMPERISTA PUO’ LIBERAMENTE DECIDERE DI CAMBIARE PROGRAMMA DUE CAMPERISTI SI CONSULTANO E DECIDONO,TRE CAMPERISTI DISCUTANO!”

NON CAMMINARE DAVANTI A ME, POTREI NON SEGUIRTI NON CAMMINARE DIETRO DI ME, POTREI NON SAPERE DOVE CONDURTI CAMMINA AL MIO FIANCO e SAREMO SEMPRE AMICI!.


"UTILITA"

http://www.megghy.com/gif_animate/cose_oggetti/telecamera/17.gif

I NOSTRI DIECI COMANDAMENTI

1)"A.C.S.A." Noi siamo il tuo club 2) Nessuno all’infuori di noi può soddisfare i tuoi peccati di divertimenti 3) Non parlare mai male di noi e degli altri 4) Ricordati di venirci a trovare in ogni raduno ,di sicuro saprai come fare 5) Onora quello che facciamo per te ,tutto divertimento relax degno di un Re 6) Non assentarti (se oggi non cè niente ,domani troverai ) 7) Non fare finta di annoiarti ,ma sii sincero con te stesso e con gli altri 8) La nostra accoglienza troverai e nuovi amici avrai 9) Se sei stato bene ,dillo ovunque di sicuro per te lodi avrai 10) Divertito e soddisfatto sarai ,pagando poco vedrai

*Campeggiatori Sicilia* è un prodotto amatoriale, non è una testata giornalistica né un prodotto editoriale; ad esso non può essere applicato l'art. 5 della legge 8 Febbraio 1948 n. 47né, tantomeno, l’art. 1 comma 3, legge 7 Marzo 2001 n. 62, poiché l'aggiornamento dei testi non ha periodicità regolare. I testi pubblicati hanno il solo scopo di stimolare la discussione e l’approfondimento politico, culturale e d’attualità; la critica e la libertà di espressione del pensiero, nei modi e nei termini consentiti dalla legislazione vigente.A.C.S.A. non persegue alcuno scopo di lucro. Le Federazioni e le Associazioni sono ospitate in queste pagine in maniera assolutamente gratuita con l’unico scopo di promozionare l’associazionismo ed il Turismo Itinerante; le associazioni mantengono, altresì, propria autonomia e non sono in nessun modo coinvolte nel progetto culturale dell’Associazione ”Per ogni comunicazione: Associazione Via S.Botticelli ,37Mascalucia (CT)

Attenzione!!! Le notizie riportate in queste pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consiglio di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Ricordiamo che gli EVENTI possono variare le programmazioni senza preavviso.

Search Engine Optimization SEO

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti